Pagine

giovedì 20 giugno 2013

Remo Williams: The Adventure Begins


Titolo italiano: Il mio nome è Remo Williams
Trama: Remo Williams è un ex poliziotto reclutato da un agenzia segreta che vuole mettere a posto i cattivi potenti
Voto: 7
Commento: Un bel film che non si ferma mai un momento. Mi sarei aspettato l'esistenza di qualche sequel invece niente..

4 commenti:

  1. Bellissimo, proprio ieri ho rivisto in BR "I Guerrieri della palude silenziosa"(Southern Comfort) di Walter Hill. Fred Ward è stata una delle "facce" da "bastardo" per antonomasia del cinema eighties che più amiamo. Se puoi leggi la mia rece più recente di "Remo Williams", film che ho sempre adorato quasi alla follia.

    RispondiElimina
  2. P.S.: Il sequel era temerariamente già previsto(difatti se noti bene il titolo originale è "Remo Williams -The Adventure Begins"), ma il grosso flop che il film ebbe in America ne affossò ogni possibilità. Fu cercato di recuperare tramite serialità tv, con un pilot realizzato, e attori molto validi come Roddy McDowall, ma senza più purtroppo gli inarrivabili Fred Ward e Joel Grey.
    Grandiosa e tra le più amate dagli appassionati, la colonna sonora di Craig Safan, e sempre di altissimo livello la regia di un nume bondiano come il grande professionista Guy Hamilton.

    RispondiElimina
  3. Grazie dei tuoi commenti Napoleone!
    E anche dei tuoi consigli, mi cerco "I Guerrieri della palude silenziosa".

    Nella tua rece parli di 007, per me Remo Williams è un po' più come un simpatico Dirty Harry..

    RispondiElimina
  4. No ma parlo di 007, in quanto Guy Hamilton è famosissimo come regista dei migliori bond-film, e il migliore poi in assoluto con Roger Moore, "Dalla Russia con amore", "Goldfinger", "Una Cascata di diamanti", "Vivi e lascia morire", "L'Uomo dalla pistola d'oro"...E non so se mi spiego...

    RispondiElimina