Pagine

venerdì 31 agosto 2012

The Dark Knight Rises


Chiunque può essere un eroe, anche un uomo che ha fatto qualcosa di così semplice e rassicurante come mettere un cappotto sulle spalle di un ragazzo giovane, per fargli sapere che il mondo non era finito - Batman


Titolo italiano: Il cavaliere oscuro - Il ritorno 
Trama: Gotham City è minacciata dal terrorista Bane, Batman ritorna per salvarla.
Voto: 10
Commento: Capolavoro si. Perfetto o quasi? Io faccio solo un appunto a questo eccelso, magnifico, adrenalinico, profondo, toccante e certamente sconvolgente film:
[SPOILER] Miranda Tate/Talia al Ghul che si rivelerà a fine film essere la vera artefice del piano per distruggere Gotham, ridimensiona drasticamente il personaggio di Bane? Che fino a quel momento era il terrorista perfetto, l'antagonista perfetto, micidiale e perversamente amabile.

Comunque.. l'interpretazione di Hardy è eccezionale (come sempre), incredibilmente direi dopo quella, forse la migliore di sempre, di Ledger per Joker. E ovviamente non è che Bale sia da meno. E così con una sceneggiatura perfetta, la cui trama non cede mai, mai una pausa, una flessione, tra effetti speciali, batmobili e batwing, Nolan sforna un nuovo capolavoro.

Nessun commento:

Posta un commento