Pagine

giovedì 21 giugno 2012

Band of Brothers



Vi vorrei citare una lettera che mi scrisse Mike Ranney. Racconta un episodio significativo: "Mi ricorderò per sempre una domanda che mi ha fatto l'altro giorno mio nipote, mi ha chiesto: "Nonno è vero che in guerra sei stato un eroe?" Il nonno gli ha risposto di no. "Ma ho combattuto con una compagnia di eroi". - Maggiore Richard Winters

Titolo italiano: Band of Brothers - Fratelli al fronte
Trama: Parla della storia vera della Compagnia Easy, fanteria aviotrasportata. Paracadutatisi in mezzo al nemico, in Normandia, nella notte precedente al giorno più lungo, combatteranno in Francia, Olanda, Belgio, Germania, e saranno i primi ad arrivare al "Nido dell'acquila", bunker di Hitler sulle alpi.
Voto: 9
Commento: Miniserie spin-off del famoso capolavoro Saving Private Ryan diretto da Spielberg che qui è insieme a Tom Hanks il produttore. Stupenda, certo, terribile anche.

Nessun commento:

Posta un commento